Non Solo Nozze - Il portale per chi organizza il matrimonio e non solo: un aiuto per consigli su cerimonie e per il tuo matrimonio!

 IL GRANDE PASSO
  Il perchè del Matrimonio
  Documenti e matrimonio
  L'abito da sposa
  Il calendario di Nozze
  Il Ricevimento di nozze
  Fedi Nuziali
  Promessa di matrimonio
 ORGANIZZA LE NOZZE
  Inviti e Partecipazioni
  Consigli per la sposa
  Corso Pre matrimoniale
  Wedding Planner
  Musica per Matrimonio
  Lista di nozze o busta?
  Viaggio di Nozze
  Il Matrimonio economico
  Il Taglio dei capelli
  Trucco per la sposa
  Auguri agli Sposi
  Bouquet per la sposa
  Guestbook Sposi
  Tableau del Matrimonio
  Libretti per la Messa
  Damigelle e Paggetti
  Errori da evitare
  Addobbi Floreali
  
  
  
 





   
Il ricevimento di Matrimonio

Se il momento della cerimonia in chiesa è quello più emozionante, il successivo ricevimento al ristorante è sicuramente quello più atteso da tutti, che ci permette di stabilire un contatto diretto con gli ospiti e che ci impegna maggiormente nell'organizzazione.  Dopo la cerimonia quindi tutti insieme.. si ma dove ? Le scelte ricadono in base ai gusti ed alle preferenze degli sposi, ma non si deve tralasciare un importante aspetto che è quello legato all'orario del matrimonio.

Di solito chi si sposa di mattina, offrirà ai propri invitati il tradizionale pranzo, chi si sposa nel primo pomeriggio, può offrire un rinfresco agli invitati, per chi invece decide di celebrare il matrimonio nel tardo pomeriggio, sarà necessario orientarsi su una cena oppure un buffet, meglio se seguiti da una festa danzante.

Se si preferisce, avendo a disposizione un bel locale da allestire o uno spazio aperto abbastanza capiente, si può affidare ad una Società di Catering la sola fornitura alimentare oppure, ad un’Agenzia di Banqueting l’intera organizzazione della cerimonia.

Indipendentemente dal luogo dove si svolgerà il pranzo o rinfresco, è consigliato effettuare dei sopralluoghi preventivi per accorgersi in tempo delle eventuali modifiche o sistemazioni da effettuare.

In questi ultimi anni molte coppie scelgono ampi spazi aperti, sicuri che tale scelta porti tranquillità ai grandi e svago ai più piccoli,  ma proprio a quest'ultimi dovremo dedicare maggiore attenzione, con personale dedicato che si prenda cura dei bimbi facendo attenzione che non si facciano male o non facciano danni.

adspagina

Frase del giorno per gli sposi


-

All Right Reserved, contenuto protetto da copyright 2006 - 2018 Non Solo Nozze - termini Privacy - per contati matrimonio@nonsolonozze.it

finepagina2

Per informazioni inserimento aziende commerciale@nonsolonozze.it