Non Solo Nozze - Il portale per chi organizza il matrimonio e non solo: un aiuto per consigli su cerimonie e per il tuo matrimonio!

 IL GRANDE PASSO
  Il perchè del Matrimonio
  Documenti e matrimonio
  L'abito da sposa
  Il calendario di Nozze
  Il Ricevimento di nozze
  Fedi Nuziali
  Promessa di matrimonio
 ORGANIZZA LE NOZZE
  Inviti e Partecipazioni
  Consigli per la sposa
  Corso Pre matrimoniale
  Wedding Planner
  Musica per Matrimonio
  Lista di nozze o busta?
  Viaggio di Nozze
  Il Matrimonio economico
  Il Taglio dei capelli
  Trucco per la sposa
  Auguri agli Sposi
  Bouquet per la sposa
  Guestbook Sposi
  Tableau del Matrimonio
  Libretti per la Messa
  Damigelle e Paggetti
  Errori da evitare
  Addobbi Floreali
  
  
  
 





    Lista di nozze o altro?
   Quando i regali di nozze possono diventare scomodi.....

L' Evoluzione è un fattore  che deve essere sempre considerato come una cosa positiva sotto ogni aspetto: questa piccola premessa in una sezione dedicata alla lsita di nozze, a che serve? Serve a far capire, a chi magari non accetta l'evoluzione in questo campo, che i tempi sono cambiati anche per i regali di matrimonio.

Un tempo era semplice fare un regalo ad una coppia in procinto di sposarsi, non si aveva niente, qualsiasi cosa ricevuta in regalo andava bene, una macchina fotografica, un servizio di piatti per casa, un televisore....  Oggi invece abbiamo tutto, anche il superfuo, ed un regalo " inaspettato " ci può portare anche imbarazzo o essere di peso. 

Ecco allora che molte coppie ricorrono alla lista di nozze o in alternativa alla busta con un regalo in denaro, infatti molte coppie di giovani sposi ricevono la classica busta con i soldi al posto del regalo di matrimonio. Quindi molte coppie hanno l'indecisione, per la lista o per la busta. Per non mettere nessuno degli invitati in difficoltà, la soluzione ideale sarebbe decidere per tutti e due, fare una lista di nozze che prevede anche regali costosi, ma che sarà possibile far suddividere la spesa tra più invitati, mentre per gli amici e parenti più stretti richiedere in alternativa la classica busta con un regalo economico. Ultimamente anche nel nostro paese si presenta il " modello Spagnolo "; in spagna esiste l'usanza che gli sposi fanno stampare sugli inviti, anche le coordinate bancarie sulle quali versare diettamente il regalo in danaro.  Se volete essere originali potete anche scegliere questa possibilità, ma state sicuri che non sarete liberi da critiche.

Inoltre, tra le novità delle liste di nozze, vi è anche la possibilità di fare una lista presso un'agenzia di viaggi, scegliendo alcuni viaggi che si desidera fare per il viaggio di nozze, gli amici e parenti possono quindi versare una quota direttamente all'agenzia come regalo per gli sposi, contribuendo a realizzare il loro sogno.In caso che gli importi versati superino le spese previste del viaggio, di solito l'agenzia provvede a versarle agli sposi al loro rientro, o a poterle accantonare per una prossima vacanza insieme.

adspagina

Frase del giorno per gli sposi


-

All Right Reserved, contenuto protetto da copyright 2006 - 2018 Non Solo Nozze - termini Privacy - per contati matrimonio@nonsolonozze.it

finepagina2

Per informazioni inserimento aziende commerciale@nonsolonozze.it