Non Solo Nozze - Il portale per chi organizza il matrimonio e non solo: i consigli su come scegliere il bouquet della sposa

 IL GRANDE PASSO
  Il perchè del Matrimonio
  Documenti e matrimonio
  L'abito da sposa
  Il calendario di Nozze
  Il Ricevimento di nozze
  Fedi Nuziali
  Promessa di matrimonio
 ORGANIZZA LE NOZZE
  Inviti e Partecipazioni
  Consigli per la sposa
  Corso Pre matrimoniale
  Wedding Planner
  Musica per Matrimonio
  Lista di nozze o busta?
  Viaggio di Nozze
  Il Matrimonio economico
  Il Taglio dei capelli
  Trucco per la sposa
  Auguri agli Sposi
  Bouquet per la sposa
  Guestbook Sposi
  Tableau del Matrimonio
  Libretti per la Messa
  Damigelle e Paggetti
  Errori da evitare
  Addobbi Floreali
  
  
  
 





         Il
Bouquet di fiori per la sposa

Abbinare è la parola giusta, se avete seguito questa regola fondamentale per tutto ( abito e accessori ) non potete fare altrimenti anche per il bouquet di fiori che vi accompagnerà all'altare. Dovrete quindi cercare di abbinare il colore dei fiori e la composizione floreale al tipo di abito che avete scelto, oppure all'acconciatura dei vostri capelli ( se questa usa dei piccoli fiori o un colore particolare sarà bene richiamarli anche nel bouquet ). 

In ogni caso la  scelta potra' essere tanto varia quanto complicata, se fino a qualche anno fa la composizione veniva fatta con le classiche calle o rose, ora i tipi di fiori scelti ricadono solo sull'estro e originalità del fiorista, di quello che questo saprà proporvi, ma tenete in mente delle regole base per non fare figuracce...  se l'abito della sposa è di tipo classico bianco, non potrete non scegliere un bouquet composto di fiori bianchi anche di diversa tonalità,  evitando di nischiare fiori di diverso colore. Al contrario se l’abito che indosserete è di un colore pastello, i fiori potranno essere in tinta ricalcando le tonalità dell'abito o delle sfumature di questo. 
Molti fiorai consigliano di personalizzare il bouquet con l'inserimento di decorazioni particolari, in questo caso tenete in mente il tipo di acconciatura che dovrete scegliere, un filo di perle sull'acopnciatura sta molto bene anche inserito nel bouquet di fiori. Le forme possono essere molteplici, compatto con fiori piccoli, aperto e voluminoso, ricadente, a fascio.

Per i fiori adatti alla composizione del boquet da sposa, posono essere usatii classici come le rose, l'ibiscus e le calle,  oppure il mughetto, le orchidee, il giglio, le peonie, il tulipano, i fiori d''arancio, la fresia, il viburno,  la gardenia.. ma fai attenzione che la composisione rispetti alcune regole molto importanti, come che deve durare per tutta la giornata senza appassire e non deve sporcare il vestito con il polline.

Infine se nella tua cerimonia è previsto l'accompagnamento di paggetti o damigelle, fai preparare dei piccoli bouquet simili al tuo anche per loro.

adspagina

Frase del giorno per gli sposi


-

All Right Reserved, contenuto protetto da copyright 2006 - 2018 Non Solo Nozze - termini Privacy - per contati matrimonio@nonsolonozze.it

finepagina2

Per informazioni inserimento aziende commerciale@nonsolonozze.it