Non Solo Nozze - Il portale per chi organizza il matrimonio e non solo: un aiuto per consigli su cerimonie e per il tuo matrimonio!

 IL GRANDE PASSO
  Il perchè del Matrimonio
  Documenti e matrimonio
  L'abito da sposa
  Il calendario di Nozze
  Il Ricevimento di nozze
  Fedi Nuziali
  Promessa di matrimonio
 ORGANIZZA LE NOZZE
  Inviti e Partecipazioni
  Consigli per la sposa
  Corso Pre matrimoniale
  Wedding Planner
  Musica per Matrimonio
  Lista di nozze o busta?
  Viaggio di Nozze
  Il Matrimonio economico
  Il Taglio dei capelli
  Trucco per la sposa
  Auguri agli Sposi
  Bouquet per la sposa
  Guestbook Sposi
  Tableau del Matrimonio
  Libretti per la Messa
  Damigelle e Paggetti
  Errori da evitare
  Addobbi Floreali
  
  
  
 


trucco sposa




 
I consigli per il trucco  della sposa nel giorno del matrimonio

La scelta del trucco più adatto al vostro viso per il giorno del matrimonio dipende molto dall'esperienza del lavoro che la truccatrice dovrà fare, in quanto dovrà operare delle piccole correzioni alle normali imperfezioni del viso  e della pelle, lasciando il trucco sempre molto leggero.



La scelta del trucco per il giorno delle nozze è sempre soggettivo,molto legato al gusto personale ( se siamo abituate o meno a truccarci ), all’aspetto fisico,  al vestito che si indossa, al genere di matrimonio da realizzare. Vi sono tuttavia delle regole cui è opportuno attenersi, prime tra tutte quella gia detta in precedenza, appunto che il trucco deve essere leggero. ( un trucco con linee troppo marcate oltre a non essere adatto alla situazione, rischia di rovinare il risultato fotografico), Se siete abituate a truccarvi potrete anche decidere con il trucco sposa fai da te, basta seguire piccoli accorgimenti ed il gioco e  fatto.. 

Altro fattore determinante è il colore base della pelle, meglio se in quei giorni la nostra pelle avra' assunto un colore neutro, ne troppo bianco ne troppo abbronzato, evitiamo quindi lampade a non finire in quanto una pelle troppo abbronzata andrà anche a contrastare con il bianco del nostro abito da sposa, oltre che rendere più difficile il trucco in generale. Se proprio vogliamo dare un colore base alla nostra pelle per non apparire bianche cadaveriche, si potranno fare due sedute facciali abbronzanti almeno una settimana prima del giorno delle nozze. In questo modo prepariamo già in precedenza la base per il trucco, che si andrà poi ad aggiustare e correggere con del phard.

E' importante che il trucco della sposa duri per tutta la giornata deltrucco sposa matrimonio, in questo caso è consigliato usare dei prodotti che aiutano la  pelle ad “imprigionare” il trucco trattenendolo e facendo in modo che non si modifichi durante la giornata. Questi prodotti sono necessari per garantire alla sposa un trucco fresco e duraturo per tutto il giorno. Inoltre è importante usare prodotti Makeup professionali (ombretti ricchi di pigmenti, matite occhi - labbra a lunga tenuta, mascara waterproof, etc.) per ottenere un risultato durevole.

In ogni caso è sempre consigliato essere pronta per eventuali emergenze e per i ritocchi, quindi qualche trucco dovrai portarlo appresso, consigliate anche le salviette di phard. Sono pratiche, occupano poco spazio e, se il matrimonio si svolge d'estate, ti aiutano a togliere il sudore dal viso.

 Se sudi facilmente è una buona norma portare un po' di deodorante. Se sudi tanto, sarebbe meglio inserire delle imbottiture anti-sudore direttamente sul vestito nella zona sotto le ascelle. 


Non dimenticare di aggiungere sempre un po' di profumo, è consigliato usare il vostro profumo preferito, quello che lui già conosce.. 

adspagina

Frase del giorno per gli sposi


-

All Right Reserved, contenuto protetto da copyright 2006 - 2015 Non Solo Nozze - termini Privacy - per contati matrimonio@nonsolonozze.it

finepagina2

Per informazioni inserimento aziende commerciale@nonsolonozze.it