Non Solo Nozze - Il portale per chi organizza il matrimonio e non solo: un aiuto per consigli su cerimonie e per il tuo matrimonio!

 IL GRANDE PASSO
  Il perchè del Matrimonio
  Documenti e matrimonio
  L'abito da sposa
  Il calendario di Nozze
  Il Ricevimento di nozze
  Fedi Nuziali
  Promessa di matrimonio
 ORGANIZZA LE NOZZE
  Inviti e Partecipazioni
  Consigli per la sposa
  Corso Pre matrimoniale
  Wedding Planner
  Musica per Matrimonio
  Lista di nozze o busta?
  Viaggio di Nozze
  Il Matrimonio economico
  Il Taglio dei capelli
  Trucco per la sposa
  Auguri agli Sposi
  Bouquet per la sposa
  Guestbook Sposi
  Tableau del Matrimonio
  Libretti per la Messa
  Damigelle e Paggetti
  Errori da evitare
  Addobbi Floreali
  
  
  
 





 
Le Acconciature della sposa, per avere una pettinatura perfetta nel giorno delle nozze

 

Iniziamo col dire di scegliere un taglio ed una messa in piega che non vi faccia apparire impacciate, che meglio si abbina al vostro taglio del viso e a tutta la persona. 

I consigli sono molto importanti, è quindi fondamentale scegliere il proprio parrucchiere di fiducia, che riesca a percepire quali sono i vostri desideri e li riesca ad esaudire. 

Pe le spose che non vogliono ottenere delle pettinature particolari o degli effetti molto vaporosi, possono anche provvedere a farsi l'acconciatura da sole, molto dipende anche dal tipo di capello, se liscio e quindi più trattabile. L'importante è fare molti tentativi. Inoltre dovrete fare attenzione anche al tipo di abito acquistato per poter abbinare il taglio di capelli corretto. Potete scattare qualche foto con il vestito indossato, per poterle far vedere al parrucchiere e abbinare l'acconciatura ideale. 

Per decidere che taglio di capelli dovrete portare il giorno delle nozze, non aspettate l'ultimo minuto, ma iniziate con i consigli del vostro parrucchiere di fiducia o di qualche amica, non appena avete deciso per il vestito. Se avete voglia di cambiare colore o il taglio dei capelli in modo marcato, sappiate che è una decisione abbastanza azzardata, quindi è meglio farlo qualche mese mesi prima del matrimonio  Per la scelta del taglio dei capelli, si deve tener presente alcuni aspetti fondamentali, ad esempio se la sposa non è molto alta e longilinea, o se se cicciotella, è consigliabile un taglio corto o acconciature raccolte, ad esempio con l'applicazione di qualche ciocca posticcia sullo chignon.

Quindi se siete di figura piccolina, e alte tra 155 e 165 cm scegliete un taglio corto, i capelli tagliati al di sotto dell'orecchio, conferiscono una linea longilinea al collo e slanciano la figura. Al contrario, se siete molto alte tra 165 e 180, scegliete una acconciatura che lasci liberi i capelli sulle spalle ed oltre, i capelli lunghi e lasciati sciolti stanno molto bene sulla sposa slanciata e con un abito che metta in evidenza le spalle e la scollatura. Se l'abito è molto lungo, allora potete allungare anche i vostri capelli ricorrendo a delle extensions, ossia aggiungere ai propri capelli altre ciocche applicate in modo invisibile rendendo i vostri capelli splendidi per qualche mese. Inoltre potrete decidere di legarvi i capelli a coda di cavallo o raccolti in una treccia, per donare un pizzico di simpatia all’acconciatura della sposa. Se volete provare varie acconciature esiste un simpatico sito dove, dopo aver inviato una vostra foto, vi cambia il taglio e colore come volete voi, questo sito è gratuito e si tratta di www.hairfinder.com 

adspagina

Frase del giorno per gli sposi


-

All Right Reserved, contenuto protetto da copyright 2006 - 2015 Non Solo Nozze - termini Privacy - per contati matrimonio@nonsolonozze.it

finepagina2

Per informazioni inserimento aziende commerciale@nonsolonozze.it