Non Solo Nozze - Il portale per chi organizza il matrimonio e non solo: un aiuto per consigli su cerimonie e per il tuo matrimonio!

 IL GRANDE PASSO
  Il perchè del Matrimonio
  Documenti e matrimonio
  L'abito da sposa
  Il calendario di Nozze
  Il Ricevimento di nozze
  Fedi Nuziali
  Promessa di matrimonio
 ORGANIZZA LE NOZZE
  Inviti e Partecipazioni
  Consigli per la sposa
  Corso Pre matrimoniale
  Wedding Planner
  Musica per Matrimonio
  Lista di nozze o busta?
  Viaggio di Nozze
  Il Matrimonio economico
  Il Taglio dei capelli
  Trucco per la sposa
  Auguri agli Sposi
  Bouquet per la sposa
  Guestbook Sposi
  Tableau del Matrimonio
  Libretti per la Messa
  Damigelle e Paggetti
  Errori da evitare
  Addobbi Floreali
  
  
  
 





    Il libro degli ospiti al ricevimento di Matrimonio

Nel tempo ogni coppia di sposi risfoglia i ricordi del giorno del loro matrimonio.. gli album delle fotografie, i video , ma ultimamente si è aggiunta una nuova possibilità di ricordare con simpatia quel fatidico giorno, il libro degli ospiti alla cerimonia, come comunemente chiamato Il Guestbook del matrimonio. Il compito principale di questo libro è quello di raccogliere pensieri e dediche degli invitati o intervenuti alla cerimonia di nozze, e rappresenta sicuramente uno dei ricordi piu' belli per gli sposi, dove si potranno leggere dediche simpatiche degli intervenuti.

Questa del libro degli ospiti al matrimonio è senza dubbio una novità importata dai paesi anglosassoni, quindi sarà anche difficile poter trovare qualche negozio che lo venda già bello e pronto, ma su internet la ricerca si fa molto piu semplice e ci sono ormai molti siti che lo vendono ad un costo davvero minimo con la possibilità di poterlo personalizzare in base ai desideri ed esigenze degli sposi, magari pagando un piccolo prezzo aggiuntivo. In alternativa potete ricorrere al fai da te, e realizzare un guestbook del matrimonio del tutto personalizzato in base alle vostre esigenze, basta tenere a mente alcuni fattori fondamentali per non incorrere in errori grossolani. 

La grandezza è a vostra scelta, ma considerate che deve contenere i pensieri degli invitati ,e qualcuno si divertirà sicuramente a scrivere molto, quindi date lo spazio per scrivere. inoltre deve essere ben visibile, un libro minuscolo passa inosservato, la misura ideale è pressapoco uguale ad un foglio di carta formato A4, sia che lo poniate in verticale che in orizzontale, meglio quest'ultima in quanto più elegante.  Potete usare la stampante del vostro computer per impreziosire ogni pagina con un decoro, una vostra foto, dei paragrafi o delle linee guida per scrivere, mettete in atto la vostra fantasia. Importante la rilegatura, usate una copertina molto rigida per consentire la perfetta conservazione delle pagine interne del guestbook, potete successivamente impreziosire la rilegatura con dei nastri colorati. ( se cercate su internet vi appariranno molte foto a riguardo..) Il giorno del matrimonio cercate di porre in evidenza il libro degli ospiti, magari posto vicino al tableau degli invitati ma forse è meglio incaricare un vostro parente o amico fidato affinchè segua e non perda di vista il guestbook ed inviti amici conoscenti ed ospiti a lasciare un commento sul vostro libro, e magari cercherà di evitare che sullo steso vengano scritte frasi insulse ad opera di qualche persona poco seria.

adspagina

Frase del giorno per gli sposi


-

All Right Reserved, contenuto protetto da copyright 2006 - 2015 Non Solo Nozze - termini Privacy - per contati matrimonio@nonsolonozze.it

finepagina2

Per informazioni inserimento aziende commerciale@nonsolonozze.it