Non Solo Nozze - Il portale per chi organizza il matrimonio e non solo: i consigli per la sposa e per il matrimonio!

 IL GRANDE PASSO
  Il perchè del Matrimonio
  Documenti e matrimonio
  L'abito da sposa
  Il calendario di Nozze
  Il Ricevimento di nozze
  Fedi Nuziali
  Promessa di matrimonio
 ORGANIZZA LE NOZZE
  Inviti e Partecipazioni
  Consigli per la sposa
  Corso Pre matrimoniale
  Wedding Planner
  Musica per Matrimonio
  Lista di nozze o busta?
  Viaggio di Nozze
  Il Matrimonio economico
  Il Taglio dei capelli
  Trucco per la sposa
  Auguri agli Sposi
  Bouquet per la sposa
  Guestbook Sposi
  Tableau del Matrimonio
  Libretti per la Messa
  Damigelle e Paggetti
  Errori da evitare
  Addobbi Floreali
  
  
  
 





         
     I consigli generali per la sposa

Forse l’abito da sposa è considerato il protagonista di un matrimonio. Tante volte infatti capita che prima ancora della sposa, a venir notato e apprezzato sia lo stesso abito.  Per questo motivo è importante scegliere ottenere in modo accurato e provare il modello più adatto a voi.  È ammesso un abito con la schiena scoperta purchè sia sobrio e molto curato. 

 A parte il classico colore bianco, per l'abito è possibile ricorrere anche a sfumature di colore, l'importante e rinunciare a colori accesi o forti. Sono ammessi i guanti che dovranno essere  riposti sull’inginocchiatoio in chiesa durante il rito religioso, stesso discorso vale per il bouquet.

Una volta scelto l'abito, è il momento di definire gli accessori, molto importanti per disegnare l'immagine finale della sposa. E questi meritano molta attenzione e buon gusto. Una piccola borsa è ammessa nelle cerimonie in Municipio, forse è meglio evitare per le cerimonie in chiesa. Si ad una leggera abbronzatura, purchè molto naturale ed in estate. Possono essereindossati dei piccoli orecchini, non quelli a cerchio o con pendente vistoso. E non fate lo sbaglio di indossare qualsiasi anello, le vostre mani dovranno essere libere per ricevere la fede. 

Non è consigliato indossare il velo per la cerimonia in Municipio e per chi non è al primo matrimonio. Se l’abito ha un lungo strascico allora devono esserci delle damigelle. La sposa deve sempre indossare le calze, per l’estate è possibile ricorrere a  modelli leggeri in tessuto traspirante. Il trucco è un'altro fattore importante che impresiosisce i lineamenti, deve essere fresco, raffinato e studiato nei dettagli. Fondamentale è il trucco della base: un correttore e del fondotinta sono i segreti per un colorito uniforme e levigato. Una cipria trasparente è utile per dar luce e quel poco di opaco. Gli occhi devono essere illuminati con un ombretto chiaro e resi più intensi con ombreggiature naturali. Eye liner e matite devono intensificare lo sguardo senza appesantirlo. Il mascara va applicato soprattutto alle ciglia della palpebra superiore. 

Le labbra devono essere naturali ma luminose, si devono evitare colori eccessivamente pallidi o intensi. Le labbra di una sposa devono essere invitanti pur conservando freschezza e naturalità

adspagina

Frase del giorno per gli sposi


-

All Right Reserved, contenuto protetto da copyright 2006 - 2015 Non Solo Nozze - termini Privacy - per contati matrimonio@nonsolonozze.it

finepagina2

Per informazioni inserimento aziende commerciale@nonsolonozze.it