Non Solo Nozze - Il portale per chi organizza il matrimonio e non solo: un consiglio sul corso pre matrimoniale  per il matrimonio!

 IL GRANDE PASSO
  Il perchè del Matrimonio
  Documenti e matrimonio
  L'abito da sposa
  Il calendario di Nozze
  Il Ricevimento di nozze
  Fedi Nuziali
  Promessa di matrimonio
 ORGANIZZA LE NOZZE
  Inviti e Partecipazioni
  Consigli per la sposa
  Corso Pre matrimoniale
  Wedding Planner
  Musica per Matrimonio
  Lista di nozze o busta?
  Viaggio di Nozze
  Il Matrimonio economico
  Il Taglio dei capelli
  Trucco per la sposa
  Auguri agli Sposi
  Bouquet per la sposa
  Guestbook Sposi
  Tableau del Matrimonio
  Libretti per la Messa
  Damigelle e Paggetti
  Errori da evitare
  Addobbi Floreali
  
  
  
 





        
Corso Prematrimoniale per i futuri  Sposi

Quanti di voi futuri sposi iniziano a sbuffare e pensare "come posso fare per non partecipare al corso prima del matrimonio?" Eh sì cari sposini, non c'è nulla da fare, il corso prematrimoniale è obbligatorio per la chiesa e dovete partecipare per forza di cose, oppure esiste un'alternativa, cioe' sposarsi con rito civile, ed evitare la chiesa... ma non penso sia la cosa che volete voi, no? 
              Allora portate pazienza, cercate di trovare un po' di tempo a disposizione e andate, anche perchè partecipare al corso prima del matrimonio è di aiuto, vi aiuta a riflettere su tante cose che forse al giorno d'oggi ci sembrano scontate, sul vero significato di sposarsi e mettere su famiglia.  Nel corso la coppia incontra un sacerdote per percorrere un percorso spirituale dove si valorizza l'unione di due individui con il fidanzamento per poi evidenziare le varie problematiche che gli sposi affronteranno dopo il matrimonio. 

            Il corso viene gestito dal parroco della chiesa dove ci si sposa, quindi non è impostato in modo standard e si adatta alle particolarità della coppia di futuri sposi, mantenendo però alcuni aspetti fondamentali per per la preparazione dei partecipanti. Lo spunto viene dalle letture  delle fonti Bibliche, dal quale si evidenzia il rituale del matrimonio, vengono illustrate agli sposi le varie fasi del rito in chiesa, nonchè, cosa molto importante,  evidenziati gli sforzi da compiere nel realizzare la nuova famiglia ed educare i figli che dalla coppia nasceranno. 

           Generalmente gli incontri del corso vengono effettuati insieme ad altre coppie, circa cinque, e dal sacerdote, ed hanno una durata di circa  dieci incontri, ma il parroco potrebbe decidere anche di diminuire questi incontri per esigenze personali della coppia, quindi se avete dei prolemi personali parlatene tranquillamente. Al termine del corso pre matrimoniale, alla coppia viene rilasciato l' attestato di avvenuta frequenza al corso, documento necessario per poter celebrare il matrimonio in chiesa secondo il rito religioso.

adspagina

Frase del giorno per gli sposi


-

All Right Reserved, contenuto protetto da copyright 2006 - 2015 Non Solo Nozze - termini Privacy - per contati matrimonio@nonsolonozze.it

finepagina2

Per informazioni inserimento aziende commerciale@nonsolonozze.it