Non Solo Nozze - Il portale per chi organizza il matrimonio e non solo: i consigli su come scegliere il bouquet della sposa

 IL GRANDE PASSO
  Il perchè del Matrimonio
  Documenti e matrimonio
  L'abito da sposa
  Il calendario di Nozze
  Il Ricevimento di nozze
  Fedi Nuziali
  Promessa di matrimonio
 ORGANIZZA LE NOZZE
  Inviti e Partecipazioni
  Consigli per la sposa
  Corso Pre matrimoniale
  Wedding Planner
  Musica per Matrimonio
  Lista di nozze o busta?
  Viaggio di Nozze
  Il Matrimonio economico
  Il Taglio dei capelli
  Trucco per la sposa
  Auguri agli Sposi
  Bouquet per la sposa
  Guestbook Sposi
  Tableau del Matrimonio
  Libretti per la Messa
  Damigelle e Paggetti
  Errori da evitare
  Addobbi Floreali
  
  
  
 





    
Addobbi floreali per il Matrimonio in chiesa

Gli addobbi floreali per il matrimonio in chiesa devono essere composti da persona esperta perchè si deve cercare di valorizzare l'ambiente e renderlo caldo e adatto alla cerimonia nuziale. Esistono di versi tipi di chiesa, da quella grane con navata alla piccola con cappella in ribasso, la giusta composizione degli addobbi di fiori rende l'ambiente caldo ed adatto alla cerimonia nuziale. 

Un fiorista esperto poi, tenderà ad abbinare i colori dei fiori presenti nelle composizioni posizionati sull'altaredell'abito con i colori dell'abito della sposa, sia per valorizzarne il motivo che per rendere luminosità.  Quante volte siamo stati in chiesa ad assistere a una cerimonia di matrimonio, e abbiamo trovato l'ambiente più o meno accogliente e caldo? Potrà sembrare strano, ma il fattore determinante è proprio il giusto addobbo floreale. 

Quindi è sconsigliato riempire degli spazi piccoli con troppi addobbi floreali,rendendolo quasi un orto botanico e l'eccessiva bellezza dei fiori distoglierebbe l'attenzione dalla sposa. inoltre c'e' da tenere presente che un eccessivo profumo di fiori potrebbe disturbare più di un invitato al matrimonio.

 Se invece volete risparmiare per le spese di matrimonio, non serve limitare la composizione degli adobbi floreali, il vostro fioraio di fiducia potrà trovare una soluzione alternativa ai fiori freschi, come quella di noleggiarvi delle piante, oppure darvi la possibilità di condividere ( e suddividere le spese ) le composizioni floreali con altre coppie di sposi, anche del giorno prima ( molti fiorai sanno come fare per mantenere i fiori freschi..) 

Inoltre tenete presente che si deve cercare un' ottimale abbinamento anche con le altre composizioni di fiori che saranno usate nella giornata, cioè presso la casa della sposa, l'auto usata per il matrimonio, l'eventuale decorazione del Tableau di matrimonio ed il bouquet da sposa.

Quindi ricapitolando: 

Scegliete un professionista del settore ( fatevi mostrare delle foto degli addobbi floreali che ha già fatto)

Non cercate di risparmiare troppo sulla spesa, un fioraio esperto saprà proporvi varie soluzioni al giusto prezzo, anche con materiale a noleggio o condiviso con altre coppie di sposi

adspagina

Frase del giorno per gli sposi


-

All Right Reserved, contenuto protetto da copyright 2006 - 2015 Non Solo Nozze - termini Privacy - per contati matrimonio@nonsolonozze.it

finepagina2

Per informazioni inserimento aziende commerciale@nonsolonozze.it