Non Solo Nozze - Il portale per chi organizza il matrimonio e non solo: un aiuto per consigli su cerimonie e per il tuo matrimonio!

 IL GRANDE PASSO
  Il perchè del Matrimonio
  Documenti e matrimonio
  L'abito da sposa
  Il calendario di Nozze
  Il Ricevimento di nozze
  Fedi Nuziali
  Promessa di matrimonio
 ORGANIZZA LE NOZZE
  Inviti e Partecipazioni
  Consigli per la sposa
  Corso Pre matrimoniale
  Wedding Planner
  Musica per Matrimonio
  Lista di nozze o busta?
  Viaggio di Nozze
  Il Matrimonio economico
  Il Taglio dei capelli
  Trucco per la sposa
  Auguri agli Sposi
  Bouquet per la sposa
  Guestbook Sposi
  Tableau del Matrimonio
  Libretti per la Messa
  Damigelle e Paggetti
  Errori da evitare
  Addobbi Floreali
  
  
  
 





    La Scelta dell'Abito per la Sposa

Bianco, o colorato? Lungo o corto? Con strascico o senza? Avete deciso di sposarvi e dovete ora partire con l'organizzazione di tutta la cerimonia, ma sicuramnte la scelta dell'abito per la sposa occuperà i vostri pensieri più di ogni altra cosa.  Certo non è cosa semplice, ma mantenendo valutando attentamente alcuni punti principali riuscirete anche in questa impresa.

In questo internet ci aiuta notevolmente, basti pensare la preziosa possibilità di visitare in modo virtuale molti atelier direttamente sul nostro computer e di farci un'idea preliminare sulla tipologia di vestito che andremmo ad indossare. Successivamente, quando avrete già cognizioni sulla differenza tra un abito e l'altro , potrete anche girare per negozi ed effettuare qualche prova. 

Non lasciatevi tentare immediatamente quando avete trovato quello che più vi piace, prima di acquistarlo fate più prove,anche abbinando i vari  accessori che avete in mente. Non fate l'errore di volere ad ogni costo un abito che non si addice sia alla vostra personalità che alla vostra linea, non pensate di poter acquistare un abito da sposa con la previsione di dover perdere qualche chilo
L’abito non deve essere scomodo considerato che si dovrà indossarlo per molte ore. 

 
Nella scelta dell’abito bisogna pensare al colore che potrebbe starvi meglio, sicuramente la scelta cadrà sull'abito classico bianco. Ma quale tonalità di bianco? C’è il bianco ghiaccio, panna, avorio…  Il colore si deve abbinare con la carnagione e al colore dei capelli, meno importante è l’abbinamento col colore degli occhi. Fate attenzione se prendete in considerazione altri colori, che se troppo forti non sono adatti se vi sposate in Chiesa.

Si deve fare attenzione anche nella scelta di altri accessori: velo, scarpe, guanti e lingerie. La lunghezza del velo va valutata con attenzione, in relazione all’altezza della persona ed al modello di abito, al tipo di cerimonia, alla stagione. Per una cerimonia solenne è ideale il velo lungo tre metri sostenuto dalle damigelle. Per la scelta dei guanti bisogna valutare la lunghezza dell’abito: se le maniche sono lunghe è bene che i guanti arrivino fino al polso, al gomito se è sbracciato o con le maniche corte. 

adspagina

Frase del giorno per gli sposi


-

All Right Reserved, contenuto protetto da copyright 2006 - 2015 Non Solo Nozze - termini Privacy - per contati matrimonio@nonsolonozze.it

finepagina2

Per informazioni inserimento aziende commerciale@nonsolonozze.it